lunedì 8 aprile 2013

Mirandola , 6 Aprile

Ieri sono andata a Mirandola .
Volevo andarci da un po' e ho colto l'occasione di "Mettiamoci una pezza" .
Non me lo so spiegare , ma terremoto ho fotografato pochissimo .


L'istallazione ( a Mirandola e a Finale Emilia ) vuole essere un "gesto politico" e denunciare che una zona rossa , ovunque essa sia , è una questione che riguarda tutti noi .
Le pezze sono proprio davanti al bar che qualche anno fa era gestito da Amici , quante domeniche pomeriggio...e che tristezza vederlo li , puntellato e lasciato a se' stesso .


Il lavoro di unione e montaggio delle pezze era ancora in corso ...




Chissa' che bella macchia di colore quando sara' finito !
Appena arrivata , subito ho visto una delle mie pezze ....è stato emozionante riconoscerla fra tante !
E' finita su una colonna del teatro . Eccola qua :




  Ci siamo fermate a osservare e ne abbiamo trovate alcune proprio belle !




Qua ho pensato a un'amica di San Felice , che ora abita a Magreta . E ho pensato anche ad una sua amica , che io conosco solo virtualmente , e che ha messo la sua creatività al servizio della ricostruzione .


TENIAMO BOTTA !
A presto
Francesca

Ps: e poi ieri ho conosciuto meglio un nuovo nipotino , gli ho portato la sciarpa che ho fatto per lui , lui ha detto "beeello" ( sa ancora poche parole di italiano ! ) e mi ha riempita di baci . Son soddisfazioni !!!



Nessun commento:

Posta un commento